Condizioni generali


Le presenti condizioni di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.storeville.it, negozio di vendita on-line, gestito da Giuseppe Tanzi & figli sas con sede legale in Bari, via Giuseppe Fanelli, 206/22 , iscritta al Registro delle Imprese di Bari, numero di iscrizione, Codice Fiscale e Partita IVA n. 03378490720. Telefono: 0805014807  - E-mail:info@storeville.it. 
Il Cliente, con l'invio della conferma d'ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Storeville, le condizioni di vendita generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite.
Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.storeville.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il cliente, saranno regolati dalle presenti condizioni generali oltre che, in quanto applicabili, dalle disposizioni del Codice del Consumo e del D.Lgs. n. 70/2003 e dalle previsioni del codice civile, per quanto qui non previsto.
Le informazioni riportate su storeville.it possono essere soggette a modifiche senza preavviso. I marchi citati sono esclusiva dei rispettivi proprietari.
Il cliente, prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto.


Immagini e descrizione dei prodotti

Tutte le informazioni tecniche inserite nel sito www.storeville.it riproducono quelle delle case produttrici. Si fa presente che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.


Disponibilità

Vi invitiamo a leggere con attenzione e a comprendere che taluni prodotti, anche se presenti sul Sito, potrebbero non essere sempre o immediatamente disponibili. Nella scheda informativa di ciascun prodotto viene chiaramente indicato se il prodotto che avete selezionato è: disponibile,  disponibile dal o non disponibile.
Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on line" modificano la disponibilità del prodotto, non si potrebbe garantire la certezza di assegnazione della merce ordinata.


Modalità di acquisto

Prima della convalida dell'ordine con obbligo di pagamento, il cliente  è informato relativamente a:
Prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
Modalità di pagamento;
Il contratto di vendita è considerato concluso con l'invio da parte di Storeville di un'e-mail di conferma dell'ordine, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente, Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Storeville. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
Le promozioni sono da considerarsi valide, fino a esaurimento scorte.
Tutti gli ordini effettuati su www.storeville.it, sono accompagnati da regolare nota di vendita (equivalente ad uno scontrino fiscale) o fattura del materiale spedito. Per l'emissione del documento fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal cliente all'atto dell'ordine.
Per la fatturazione elettronica si rende obbligatorio fornire il codice univoco o la pec all'atto di conferma dell'ordine.


Modalità di pagamento

Su Storeville.it è possibile pagare nelle seguenti modalità:

  • Carte di Credito: Visa, Mastercard, American Express e carta Maestro
  • PayPal


Pagamenti con carta di credito
E' possibile utilizzare le carte dei circuiti Visa, MasterCard, Maestro e American Express, PostePay, Discovery e tutte quelle accettate dal gateway Paypal.
I dati della carta di credito vengono gestiti dal Paypal, il più importante gestore di pagamenti online del mondo. Le informazioni inserite nel modulo d'ordine vengono criptate tramite utilizzo di sistemi di crittografia avanzata che ne impedisce l'utilizzo da parte di terzi e vengono inviate direttamente a Paypal.  Giuseppe Tanzi & Figli Sas si riserva la facoltà di richiedere informazioni integrative e l'invio di documenti comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Storeville si riserva la facoltà di non accettare l'ordine. Sono escluse le carte di credito straniere.


Pagamenti con Paypal
Pagamento facile e sicuro senza commissioni. Storeville si riserva la facoltà di richiedere informazioni integrative e l'invio di documenti comprovanti la titolarità del conto Paypal. In mancanza della documentazione richiesta, Storeville si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

Pagamento alla consegna

Al momento della conclusione dell'ordine alla fase "Pagamento", seleziona la voce "Pagamento alla consegna".

Il pagamento alla consegna comporta una spesa aggiuntiva.

Tieni a portata di mano l'ammontare esatto per pagare il tuo ordine.

Non è possibile pagare il tuo ordine con il bancomat ma solo in contanti.

Quando inserisci i dati per la spedizione, fai attenzione ad aggiungere il numero civico corretto e il nome presente sul citofono. Aggiungi anche altri dettagli che possono essere d'aiuto per il corriere (scala, interno, ecc).

Prezzi

Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e quindi, comprensivi di iva ed, ove previsto, del contributo Raee/Siae.
Storeville si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.
I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d'acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell'effettuazione del pagamento.

Casi di annullamento uniletarale dell'ordine di acquisto

Storevile si riserva il diritto di annullare unilateralmente gli ordini di acquisti che rientrano nelle seguenti fattispecie:

Prezzo errato
Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato e/o chiaramente irrisorio o esorbitante, per qualsivoglia ragione (errore nei nostri sistemi, errore umano, ecc..), l'ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 2gg lavorativi.

Contemporaneità
In alcuin casi, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell'ordine, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti;
In questo caso l'ordine sarà annullato e rimborsato entro 2gg lavorativi.

Improvvisa indisponibilità
Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce per cause non imputabili a storeville (Es. danneggiamento della merce). In questa eventualità, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto o dei prodotti non disponibili e il cliente verrà immediatamente informato via e-mail; con tale e-mail il cliente verrà altresì informato delle modalità e delle tempistiche di rimborso delle somme eventualmente versate.


Spedizione e consegna

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Sono soggette a possibili sovrapprezzi per condizioni particolari (zone a traffico limitato, zone difficilmente raggiungibili o periferiche). Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine.
Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Storeville.
La spedizione avviene per mezzo di trasportatori scelti a cura di Storeville o da altro soggetto per conto di quest’ultima.
La merce viaggia a rischio di Storeville sino alla consegna al luogo indicato dal cliente e, più precisamente, sino all’atto della sottoscrizione del documento accompagnatorio da parte del cliente (o suo incaricato).
In caso di furto/smarrimento di una spedizione in porto franco, Storeville si impegna a risarcire l’intero valore dei prodotti non consegnati, il riordino degli stessi è a discrezione del cliente.
La spedizione, salvo diverso accordo scritto tra le parti, avviene in tutta Italia nei termini puramente indicativi di 24, 48 o 72 ore dalla data di affido al corriere, a bordo camion, se non diversamente specificato e negli orari di ufficio di seguito indicati: dalle 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00 dei giorni non festivi e dal lunedì al venerdì.
I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità; nessuna responsabilità può essere imputata a Storeville in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.
Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio ed in caso riscontri difformità le stesse dovranno essere segnalate sul medesimo documento accompagnatorio con riserva che indichi in modo esatto e specifico le difformità.
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni di calendario dal ricevimento ed eventuali vizi occulti derivanti dal trasporto, dovranno essere segnalati a Storeville entro otto giorni di calendario dal ricevimento.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione e non avrà efficacia. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

1. Consegna standard con corriere espresso € 4,90 iva inclusa; Per ordini superiori a € 1000,00 le spese ammontano a € 9,80 iva inclusa.
La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e la spedizione viene messa in giacenza. Il Cliente sarà contattato da Storeville con cui definirà i dettagli della consegna.
2. Consegna con preavviso telefonico, maggiorazione di € 2,00 iva incl.
Il servizio prevede la consegna del prodotto con preavviso telefonico e consegna dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.
3. Consegna al piano € 9,90 iva incl.
Questo tipo di consegna NON è valida per oggetti voluminosi o eccessivamente pesanti e va concordata telefonicamente o inviando una mail all’indirizzo: info@storeville.it
4. Consegna entro le 12.00 € 12,00 iva incl.
L'ordine deve pervenire entro le ore 12.00 del giorno antecedente la consegna.


Diritto di recesso

Giuseppe Tanzi & figli sas riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente. Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 14 gg dalla data di ricezione della merce entro i quali il cliente potrà esercitare il diritto di recesso inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all'Allegato I, parte B , D.Lgs 21/2014.

Scarica il Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h. Compilalo ed invialo all'indirizzo: info@storeville.it

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.

Per ricevere il rimborso, in caso di pagamento con carta di credito o paypal, provvederemo ad effettuare il riaccredito della cifra versata stornando l'importo dal nostro back office. Diversamente, sarà necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario sul quale  effettuare il riaccredito (Codice IBAN ed intestatario del Conto).
Il riaccredito tramite bonifico viene effettuato entro 10/15 giorni lavorativi.
Il diritto di recesso non si applica a prodotti audiovisivi o software informatici sigillati una volta aperti.

Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:
Il cliente esprima la volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte
Il bene acquistato sia integro e restituito nell'imballo originale completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc...)
Il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopra descritte. Le spese di riconsegna sono a carico del cliente stesso.
La merce, una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per verificare eventuali danni o manomissioni. Dopo aver controllato l'integrità dei beni, provvederemo ad effettuare il rimborso. Il rimborso riguarda il prezzo del prodotto escluse le spese di spedizione sostenute dal cliente.


Restituzione merce e Resi


Nel caso di prodotti non funzionanti, per problemi di fabbrica, il cliente puo' rivolgersi al centro assistenza del produttore piu' vicino. Nel caso il cliente voglia avvalersi della garanzia del venditore, sarà cura del cliente rendere il prodotto non conforme e a carico di Storeville i costi di rispedizione del prodotto nuovo.
In caso di cambio prodotto o recesso le spese di trasporto sono a carico del cliente.
In caso di annullamento di ordini con spedizione già partita le spese di trasporto non verranno rimborsate.
NB. Per i cellulari il diritto di recesso è valido solo nelle seguenti condizioni: l'utilizzo in conversazione del cellulare non deve superare i 10 min. e il cellulare deve essere restituito nel suo imballo originale comprese tutte le plastiche previste dalla fabricazione.


Garanzie

Tutti i prodotti acquistati tramite il Sito godono della garanzia legale di conformità ai sensi del Codice del Consumo e del Codice Civile, come applicabili.

Cliente Professionista
I prodotti acquistati da un Cliente Professionista (ossia una persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario) sono coperti dalla garanzia per vizi ai sensi dell'art. 1490 e ss. c.c.; l'azione del Cliente Professionista volta a far valere la garanzia per vizi si prescrive decorso 1 (uno) anno dalla consegna del prodotto acquistato e i relativi vizi dovranno essere denunciati nei termini di cui all'art. 1495 c.c.

Cliente Consumatore
I prodotti acquistati da un Cliente Consumatore beneficiano invece - gratuitamente - della garanzia legale di conformità (“Garanzia Legale”) prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo.
La Garanzia Legale del venditore si applica per i difetti di conformità che si manifestino entro 24 mesi dalla data di consegna del prodotto e che siano denunciati dal consumatore entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta dei difetti stessi, in conformità all'art. 132 del Codice del Consumo.
Si precisa che un difetto di conformità sussiste quando ricorra una delle seguenti situazioni: (i) il prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente; (ii) non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore; (iii) non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo; (iv) non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore.
Il Cliente Consumatore rimarrà in ogni caso titolare dei diritti derivanti dalla Garanzia Legale sopra descritti, indipendentemente dalla sottoscrizione di altre garanzie di tipo convenzionale, gratuite o a pagamento

Casi di esclusione della Garanzia Legale
La Garanzia Legale sarà invece esclusa, in conformità alla legge applicabile, qualora:
(1) i prodotti siano stati riparati o alterati da persone diverse dal produttore, da Unieuro o da qualsiasi altro soggetto autorizzato; e/o
(2) il difetto di conformità del prodotto o dei prodotti si sia manifestato oltre il termine di 2 (due) anni dalla consegna del prodotto medesimo e/o la relativa richiesta di riparazione o sostituzione del prodotto difettoso o dei prodotti difettosi sia stata inviata decorsi 2 (due) mesi dalla scoperta del difetto; e/o
(3) i difetti siano dovuti (in tutto od in parte) a cattivo uso, improprio uso o conservazione o manutenzione o installazione, eseguita da persone diverse dal produttore, da Storeville o da qualsiasi altro soggetto autorizzato - ovvero inosservanza delle istruzioni fornite dal produttore od altra istruzione fornita da Storeville assieme ai Prodotti consegnati; e/o
(4) al momento della conclusione del contratto, il Cliente Consumatore era a conoscenza del difetto e non poteva ignorarlo con l’ordinaria diligenza; e/o
(5) il difetto di conformità deriva da istruzioni o materiali forniti dal Cliente Consumatore.

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